EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Le avventure di Spider Man in mostra

Published on giugno 5th, 2012

Si narra che: un giorno un ragazzo molto magro, timido, invisibile ai più tranne che e ai bulli della scuola che frequenta, sempre al verde con una zia malata a cui badare, dopo il morso di un ragno si ritrovó con formidabili superpoteri. La storia dello sfigato Peter Parker che si trasforma in un supereroe riscosse sin dalla prima uscita (1962) un successo incredibile entusiasmando milioni di giovani. Le storie più interessanti di Spider Man come la nascita di Venom, quelle in cui si svela l’identità del malefico Goblin o il matrimonio con Mary Jane Watson e tutte le comparse dell’Arrampicamuri nei film, serie animate, telefilm, videogiochi e perfino di un musical di Broadway musicato dagli U2, sono in mostra dal 19 maggio al 29 luglio allo Spazio Wow Fumetto di Milano.

Cinquanta anni di storia del fumetto sono raccolti nelle numerosissime storie in mostra: dalla prima del 1962 su Amazing Fantasy 15, al numero uno italiano, edito nel 1970 da Corno, fino alle ultimissime uscite speciali come quelle che raccontano la tragedia dell’11 settembre o i primi anni della presidenza Obama.

La mostra racconta l’avventura editoriale dell’Uomo Ragno attraverso l’esposizione di tavole originali degli autori più rappresentativi, film, poster cinematografici, memorabilia ed una sezione speciale dedicata a tutti i fumettisti italiani che hanno disegnato il personaggio: Giorgio Cavazzano con la sua storia ambientata a Venezia “Il segreto del vetro”, Stefano Caselli, Gabriele dell’Otto, Giuseppe Camuncoli, Gianluca Gugliotta. E poi gli stranieri Steve Ditko (primo creatore e disegnatore del personaggio con Stan Lee), John Romita Sr., John Romita Jr., Ross Andru, Todd McFarlane, Keith Giffen, Sam Kieth, Tim Sale, Jae Lee, Erik Larsen, Rick Leonardi, Humberto Ramos e Esad Ribic, Sal Buscema, Lee Weeks.

Alcune chicche: per i fan di retrogaming saranno presenti videogiochi e console dei primi anni ’90, mentre per i cinefili sarà proiettato il telefilm giapponese in cui l’Uomo Ragno comanda un gigantesco robot.

T.iG.er

SPIDER-MAN Il mito dell’Uomo Ragno dal 19 maggio al 29 luglio 2012

WOW Spazio Fumetto

Viale Campania 12 Milano

Biglietto: Intero 7€ – Ridotto 4€

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments