EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Moda primavera-estate 2012, nel gioco dei colori

Published on aprile 11th, 2012

La primavera, si sa, porta con sé sensazioni particolari. Da una parte c’è la voglia di rinascita e cambiamento, dall’altra una strana nostalgia di un tempo passato e qualche titubanza su quello che verrà.

Il primo passo verso il cambiamento è il rinnovo del guardaroba e, l’incertezza dei sentimenti si traduce in scelte di accessori o capi vintage da mixare con le ultime tendenze. Per questa primavera/estate non c’è che l’imbarazzo della scelta, una moda giovane, allegra e spensierata che consente di mischiare le infinite tonalità di colori e di giocare con asimmetrie, sovrapposizioni e gli immancabili accessori. Nessuna regola, a parte quella di dare libero sfogo al proprio estro seguendo l’umore del momento o dell’occasione; ma eccovi qualche idea da cui trarre spunto!

L’accessorio must have sono gli occhiali e, per questa stagione ne ho trovato un paio imperdibile! Per un look old style, ma sempre glamour ho scovato gli occhiali da sole della collezione Vintage di Doubleice. Rigorosamente di design italiano e dal prezzo contenuto, sono l’ideale per ogni occasione. La montatura leggerissima si presenta in diverse tonalità: l’estroso giallo, l’elegante nero, il casual ghiaccio trasparente; la forma classica arrotondata dà un tocco di vissuto che rende intrigante e attraente chi li indossa. Un must have per chi non vuole rinunciare allo stile retrò e glamour, senza spendere un occhio della testa. Doubleice tra l’altro offre altri classici senza tempo ed una serie di suggerimenti utili per abbinare al proprio look l’accessorio perfetto. Guardate qui.

moda-primavera-estate-2012moda-primavera-estate-2012

 

 

 

 

 

Un tocco di colore? Chi meglio di Missoni riesce a combinare diverse nuances in un mix irresistibile e mai esagerato? La moda Missoni emana, anche per la collezione primavera/estate spensieratezza e voglia di allegria, senza rinunciare ad essere chic. Scialli, abiti, maglie che cadono morbidi e leggeri sul corpo, come se fossero perfettamente disegnati per ciascuna di noi.

moda-primavera-estate-2012Non volete rinunciare alla comodità del jeans? Nessun problema, c’è una vasta possibilità di scelta anche in questo caso: da quello a zampa anni ’70 a quello ultra slim e in tutte le tonalità del blu e non solo. Anche in questo caso sono diverse le possibilità; la regola è osare con gli abbinamenti e quindi puntare su contrasti di colore o sugli accessori: per le borse in pelle o eco pelle,economiche e trendy quelle proposte da H&M. I modelli? Tracolla, pochette, ma anche maxi bag, l’importante è averne una per ogni colore, dal classico marrone sempre chic e versatile, al giallo, fucsia, blu e chi più ne ha più ne metta.

moda-primavera-estate-2012moda-primavera-estate-2012

moda-primavera-estate-2012A proposito di accessori, come rinunciare ai gioielli? I sempre chic orecchini Tiffany, bottoncini, cuoricini o le classiche perle, per avere quel tocco di eleganza in più che fa la differenza, ma ci si può sentire chic ed eleganti anche con linee low cost ma pur sempre di qualità, come la collezione Portofino proposta da Furla, con dettagli dorati uniti a pietre colorate che donano luce e calore.

Ultime, ma non d’importanza, le scarpe: altissime o ballerine, provocanti o bon ton, nere o colori fluo … anche in questo caso nessuna regola, ma solo tanta scelta e la possibilità di scegliere il modello giusto per sentirsi a proprio agio in ogni occasione.

Vi lasciamo presentandovi una piccola selezione pensata per queste prime tiepide giornate e con l’invito a dare libero sfogo alla vostra fantasia.

M.D.

Si ringrazia Donny e Antonella per gli outfit!

Jmoda-primavera-estate-2012eans: High Waisted Jamie Jeans

Cardigan: Missoni

Shoes: Miu Miu

Bag: Celine

Earrings: Tiffany

Necklace: Miso Nude

SunGlasses: Doubleice

;

moda-primavera-estate-2012Jeans & Jacket: Zara

Bag: H&M

Jewels: Furla

SunGlasses: Doubleice

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments