EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Neuro Web Design

Published on febbraio 16th, 2012

l'inconscio ci guida nel webNeuro Web design non è il reparto dedicato ai web designer affetti da una qualche grave patologia neuronale, ma un interessantissimo libro di Susan M. Weinschenk che tratta dell’arte della persuasione riscontrabile nelle architetture e nel design dei siti web. Il libro si pone come manuale-strumento per approfondire alcuni aspetti di marketing e ci fa notare molti aspetti sconosciuti o non immediatamente riconoscibili.

Dalla “presa di decisione” in cui viene spiegato il funzionamento e l’interazione tra i tre cervelli moderno, recente, antico alla “validazione sociale”, dal meccanismo di “reciprocità e concessione“ al concetto di “scarsità”. E poi: “Prima di un acquisto avere tante opportunità di scelta va bene in ogni caso?” E: “Sesso, pericolo e cibo sono veramente elementi fondamentali per catturare l’attenzione dell’utente?”

susan-m.-weinschenkScoprirete perché se qualcuno ci attrae e ci assomiglia allora è possibile che sia prescelto come modello per un acquisto (“somiglianza e associazione”) e che per “impegno e coerenza” creiamo nostri personaggi interni che poi seguiamo come riflesso di comportamenti stereotipati. Negli ultimi capitoli il volumetto approfondisce alcuni strumenti di marketing quali “l’elemento sociale” e lo “storytelling”.

Un libro per chi vuole andare in fondo alle cose e non si accontenta delle copertine o per chi è semplicemente curioso per natura!

T.i.G.er

Neuro Web Design – l’inconscio ci guida nel Web

di Susan M. Weinschenk

Editore: Apogeo

€ 15,00

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments