EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Le Donne di LIFE in mostra a Milano

Published on febbraio 20th, 2012

Fino all’11 marzo presso lo spazio Forma offre una mostra gratuita delle fotografe della rivista “LIFE”

Quando nel novembre 1936 venne sfornata la prima uscita del magazine statunitense con lo scatto di Margaret Bourke White in copertina (la diga di Fort Peck in Montana), non si poteva certo immaginare il successo che avrebbero poi avuto le immagini pubblicate sulla rivista.

Come dimenticare gli scatti di celebri fotografe come Nina Leen, Marta Holmes e Lisa Larsen? La bellezza delle donne della rivista LIFE è conosciuta da tutti e l’archivio LIFE Gallery of Photography New York ha reso possibile una mostra presso la Galleria Forma Foto di Milano.

Lisa Larsen © Time Inc. Courtesy Forma Galleria Milano

E’ possibile ammirare 35 stampe che ritraggono icone femminili come Grace Kelly e Jacqueline Kennedy. Scatti che, dagli anni ‘30 agli anni ’50, hanno tracciato la storia e l’evoluzione del ruolo della donna nella società durante i momenti più significativi. L’unico uomo rappresentato in esposizione è Alfred Eisenstaedt, l’autore del celeberrimo scatto che immortalò il bacio fra un marinaio e una ragazza a Time Square nel 1945. E per chi vuole portarsi a casa un ricordo della mostra, tutte le fotografie esposte sono in vendita con prezzi che partono dai 1.500 €.

T.iG.er

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments