EnglishFrenchGermanItalianSpanish

La sticker art di Clet Abraham

Published on febbraio 28th, 2012

Se un giorno girovagando in auto per le strade di Firenze, Bologna, Roma o Londra una qualche disconnessione della vostra mente vi porta a non riconoscere più la segnaletica stradale, non è con voi stessi che dovete prendervela, perché la vostra, non è un allucinazione, ma una forma d’arte. Clet Abraham è un urban artist francese, fiorentino di adozione, che reinterpreta i segnali stradali con semplicissimi adesivi. Dal 2010 propone leggerissime, ma sorprendenti variazioni di lettura del codice segnaletico stradale.

 

Photo courtesy of Clet Abraham

Clet Abraham ha convertito il cartello d’avviso di strada senza uscita in una croce con tanto di Cristo crocifisso, ha trasformato un divieto d’accesso in un Cireneo con una croce sotto al braccio e magicamente mutato le doppie frecce di direzione in un diavolo con forcone.

L’artista con la sua sticker art aggiunge simpaticamente significati a quelli originari senza perder di vista il rispetto per l’ambiente (utilizza stickers facilmente removibili) e crea opere in armonia con gli spazi in grado di interagire argutamente con lo spettatore. D’ora in poi vi consiglio di stare molto attenti ai segnali, nascondono piacevoli sorprese!

T.iG.er

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments