EnglishFrenchGermanItalianSpanish

I sogni sono meravigliosi con le Meravigliose Wonderette

Published on febbraio 26th, 2012

Se, per una sera, avete voglia di divertirvi e di sognare ecco uno spettacolo che fa per voi: Le Meravigliose Wonderette! Il musical, co-prodotto in Italia dal Teatro Franco Parenti e da Viva Voce, è l’adattamento italiano del pluripremiato “The Marvelous Wondrerettes” di Roger Bean, straordinario successo di Broadway. Il 14 febbraio, giorno dedicato all’amore, è stato, non a caso, il giorno del debutto europeo al Teatro Franco Parenti, che lo ospiterà fino al 4 marzo.

La storia è ambientata nel 1958 e si svolge nella palestra del liceo di Springfield, dove ha luogo il ballo studentesco di fine anno e, nel secondo atto, la rimpatriata dieci anni dopo. Ad  intrattenere i compagni  durante la serata sono state chiamate quattro travolgenti vocalist di uno dei gruppi del liceo: “Le meravigliose wonderette”, che, sulle note dei brani pop più famosi degli anni Cinquanta e Sessanta, raccontano le loro vite, gli amori, i sogni e la loro amicizia.

Il quartetto è composto dalla frizzante Suzy Simpson, nel suo abito blu; la riflessiva Missy Miller, vestita color mandarino; la bella e sicura di sé Cindy Lou, in abito rosa e Betty Jean, vestita di verde, triste per aver scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita proprio con Cindy Lou, verso la quale non nasconde la propria rabbia.

Sulle note di Sinatra, Ella Fitzgerald, Elvis Presley, Aretha Franklin emozionano, divertono e coinvolgono gli spettatori,  invitandoli, in diversi momenti, a prendere parte attiva nel gioco teatrale. Tema del ballo, ma anche dell’intero racconto sono: “I sogni meravigliosi”, ed è proprio in un meraviglioso sogno che le bravissime Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Stefania Pepe e Alessia Vicardi ci trascinano, divertendoci ed emozionandoci, non senza un pizzico di commozione e nostalgia.

Lasciatevi coinvolgere da queste splendide ragazze e “lasciate che i vostri sogni meravigliosi prendano il volo”!

M.D.

Di Roger Bean

Versione italiana a cura di Marisa Della Pasqua

Regia di Luca Sandri

Con Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Stefania Pepe, Alessia Vicardi

Pianoforte: Gianluca Sambattaro

Chitarra elettrica: Andrea Leprotti

Sintetizzatore: Gabriele Bernardi

Batteria: Stefano Di Miglio

Produzione: Teatro Franco Parenti

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments