EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Raeeporter, green technology

Published on dicembre 2nd, 2011

raeeporterFare del rifiuto un arte è per artisti, abbandonare rifiuti ad arte è un crimine, non solo contro l’ambiente ma contro noi stessi. Televisori, lavatrici, computer, frigoriferi abbandonati ai bordi delle strade, in aperta campagna, sulle spiagge, i rifiuti elettronici ormai ci sommergono e occupano gran parte delle nostre cantine o soffitte. La spazzatura elettronica prodotta in Italia in un anno ammonta a oltre 850 mila tonnellate, il problema dell’ e-waste è in forte crescita.

Edocom, il consorzio attivo nello smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici ha lanciato RAEEporter, un’applicazione per i-phone e per SO Android, adatta per scattare foto e video di rifiuti abbandonati e segnalare per la rimozione alle amministrazioni comunali i RAEE (Rifiuti Elettrici ed Elettronici).

RAEEporter ha raccolto sino ad oggi 751 segnalazioni fotografiche che permetteranno di trattare correttamente sostanze lesive per l’ozono che possono alterare il clima e di riutilizzare ferro, rame, alluminio e plastica ricavati da numerosi rifiuti elettrici ed elettronici. Diventa anche tu Raeeporter! E’ possibile scaricare l’applicazione gratuitamente su i-Tunes.

T.i Ger.

Per info: www.raeeporter.it

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments