EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Poladarium, ogni giorno in una foto

Published on novembre 6th, 2011

Quando la Polaroid Corporation produsse le prime macchine fotografiche con pellicole auto-sviluppanti fu subito rivoluzione nella storia della fotografia. Molti appassionati delle pellicole istantanee di tutto il mondo accolsero con entusiasmo questa innovazione fino al 2008, anno in cui l’azienda annuncia la cessazione della produzione della storica pellicola per lasciare spazio alla nuova Polaroid, con la nuova tecnologia di stampa “Zink”. Se nel 2010 la cantautrice americana Lady Gaga viene nominata direttrice creativa della Polaroid Corporation, evidentemente l’entusiasmo continua fino ai giorni nostri con prodotti che mantengono inalterato negli anni il proprio fascino. I ricordi permangono … ogni giorno dell’anno un’immagine rimane impressa nella nostra mente, in ognuno dei giorni dell’anno un ricordo associato ad un immagine ci viene in mente. Avete mai pensato di strappare via ogni giorno un ricordo come una pagina di un calendario?

Poladarium è il calendario più cool del momento. 366 Polaroid selezionate, stampate con tecniche di alta qualità con una finitura lucida su carta speciale, fornito in una confezione di design da collezione. Olaf Heine, Diana Scheunemann, Antonina Gern, e Uwe Düttmann hanno realizzato questo gioiellino composto da scatti di artisti famosi ed emergenti. Sul retro di ogni foto sono raccontate le storie delle persone ritratte e dei fotografi che le hanno scattate.

Oggetto dal design accattivante il Poladarium 2012 non può mancare tra le collezioni degli appassionati fotografi o tra chi semplicemente vuole arredare con gusto e stile i propri spazi.

T.iG.er

Il Poladarium è pubblicato da Seltmann + Söhne Lüdenscheid, Berlino.
A cura di Lars Harmsen e Raban Ruddigkeit.
Design by Boris Kahl & Franziska Paolo.

Prezzo: 24,90 €
Formato: 88 x 107 mm
Dimensioni: 370 pagine, incollate, foto con finitura lucida, box da collezione
Per info: www.poladarium.de

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments