EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Jocelyn Catterson: fotografia, amici, natura

Published on novembre 12th, 2011

Scoprire giovani artisti durante ricerche creative, dona quel senso di piacere che solo lo stupore e la sorpresa possono donare. Il lavoro era come tanti altri, l’obiettivo era costruire, attraverso le immagini, una particolare atmosfera che descrivesse una tendenza invernale dei servizi di moda, fatta di outfits semplici e ispirati all’abbigliamento da montagna. In questa occasione sono rimasta piacevolmente colpita da Jocelyn Catterson (18 anni), fotografa freelance studente di fotogiornalismo ambientale presso l’Università del Montana. Questa ragazza è rappresentativa di una nuova generazione di fotografi che preferiscono la natura, i paesaggi e la semplicità come soggetti delle loro fotografie.

Montagne e amici durante un avventuroso week end in campeggio, i soggetti preferiti per gli scatti chiari, limpidi, profondi … ci si ritrova persi in questi enormi spazi come se si stessero contemplando in prima persona. Jocelyn ha la capacità di farti rivivere i momenti della sua vita che cattura nelle immagini; si ha come l’impressione di avere una certa familiarità con i luoghi e le persone che frequenta. Finita l’illusione, rimane un forte senso di nostalgia e vorremmo poter avere la fortuna di abitare quei luoghi magici apprezzandoli in compagnia degli stessi amici.

Non solo TV, facebook e frivolezze, Jocelyn è una teenager che colpisce soprattutto per la spontaneità e freschezza dei suoi scatti. E’ possibile ammirare il racconto della nascita dei suoi lavori qui: www.jocelyncatterson.com

Paola Cignoli

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments