EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Crazy Clown Time, il primo album di David Lynch

Published on novembre 6th, 2011

Regista, pittore, fotografo e compositore, David Lynch, è un artista poliedrico che continua a sorprenderci con la sua creatività. L’ultimo suo corto si chiama “The 3 Rs” ed è il trailer di presentazione del Vienna International Film Festival 2011 (20 ottobre – 2 novembre): un classico lynciano, visionario, ambiguo, ipnotico, esploratore dell’inconscio.

Ma l’autore di pellicole d’avanguardia come Mulholland Drive, Blue Velvet, Eraserhead, Twin Peaks ormai non pone limiti alla sua attività artistica, tanto da debuttare come musicista compositore elettronico con un album solista intitolato “Crazy Clown Time“. In uscita l’8 novembre il suo primo disco si può già ascoltare in streaming sulla radio statunitense NPR.

david_lynch-crazy-clown-timeLa musica ha sempre rivestito un ruolo importante nella lunga carriera cinematografica del regista. Nel corso di un’intervista Lynch stesso ha dichiarato che è stato il compositore Angelo Badalamenti a trascinarlo nel mondo musicale dopo aver collaborato con lui per le musiche di molti suoi film (ad es. colonna sonora del noir televisivo Twin Peaks). Più recentemente il regista ha collaborato con Sparklehorse e Danger Mouse nell’album “Dark Night Of The Soul”. In particolare per questo progetto, Lynch ha creato un booklet di cento pagine che, dopo varie dispute con la label, venne pubblicato sotto forma di CD-R vuoto con la scritta per i fan “usatelo come volete”.

Anticipato dalla pubblicazione di due singoli: “Good Day Today” e “I know“ (disponibili in download digitale su iTunes), “Crazy Clown Time” a detta del regista è un disco di “blues moderno”, ed è stato registrato nell’arco di diversi mesi presso il suo studio di Los Angeles in Mulholland Drive.

david-lynchDal 29 Novembre sarà possibile acquistare la versione deluxe attraverso il sito www.davidlynch.com.

T.iG.er

Ecco a voi la playlist di “Crazy Clown Time”:

01. “Pinky’s Dream”
02. “Good Day Today”
03. “So Glad”
04. “Noah’s Ark”
05. “Football Game”
06. “I Know”
07. “Strange and Unproductive Thinking”
08. “The Night Bell With Lightning”
09. “Stone’s Gone Up”
10. “Crazy Clown Time”
11. “These Are My Friends”
12. “Speed Roadster”
13. “Movin’ On”
14. “She Rise Up”

David Lynch – I Know (Jon Hopkins Remix) by Jon Hopkins

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments