EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Moda autunno-inverno 2011, scegliete il vostro stile!

Published on settembre 26th, 2011

Settembre, si ritorna dalle vacanze e comincia una nuova stagione. Ci si rimette alla prova, accogliendo nuove sfide e sperando in nuove opportunità. Ritrovare la carica per ripartire, però, non è sempre facile. Siamo ancora assopiti dai ritmi estivi, non sappiamo cosa indossare in ufficio, entriamo in crisi se non abbiamo la borsa giusta per gli aperitivi con i colleghi, per non parlare delle prime piogge e del fatidico dubbio: cosa indosso?

moda-autunno-inverno-2011-2012Niente paura! Per questo autunno/inverno gli stilisti hanno pensato davvero a tutti i gusti e a tutte le esigenze, proponendo svariati stili e regalandoci la grande possibilità di continuare a giocare con i colori. Credevate che con la fine dell’estate terminasse anche la possibilità di vestire con colori fluo come rosa, turchese, giallo e viola? Vi sbagliate di grosso perché per i prossimi mesi ad andare in letargo e a spegnersi saranno solo i colori della natura.

moda-autunno-inverno-2011-2012Nei nostri armadi, invece, accanto alle classiche nuance autunnali come il verde, il bordeaux e il beige, resteranno quelle che hanno caratterizzato la scorsa primavera/estate e, tra tutte, l’ottanio si preannuncia diventare il colore più cool della stagione. Libertà assoluta nella scelta degli accostamenti, mixandoli per risaltare sul cupo sfondo autunnale o creando delicate armonie tono su tono, a seconda del proprio stile e dell’umore del momento.

In quanto a stili, poi, c’è sempre più spazio…da quelli più femminili in pizzo o tweed, all’urban chic in smoking maschile, passando per le fantasie hippie anni ‘70 o dagli abiti bon ton e in stile retrò anni ‘60, dal taglio elegante e più sartoriale. Ma non finisce qui! Torna anche lo stile grunge anni ‘90, con le classiche felpe, maglie larghe e camicie con motivi check o in flanella, da indossare su jeans e vestiti sdruciti.

Le più fashionist, invece, potranno sfoggiare capi e accessori in pitone, pelliccia, maculati o con piume di struzzo, poco importa se fake, l’essenziale è che siano in tutte le tonalità possibili ed immaginabili. Se i colori vivaci non bastano ad illuminare le grigie giornate che ci aspettano, si potrà sempre puntare sul lurex ed il lamé e di sicuro non si passerà inosservati.

moda-autunno-inverno-2011-2012Anche la moda uomo è entusiasmante. Il look si fa sempre più versatile con elementi classici mixati ad altri più trendy. Così avremo perfetti gentlemen in cappotto doppio petto, camicia e jeans e disinvolti signori che abbinano ad una classica camicia bianca un pantalone colorato. In più, un’ampia gamma di borse in pelle funzionali per contenere iPad, laptop e tutto il necessario per la giornata. Ai piedi, classiche scarpe da ginnastica o modelli in cuoio.

moda-autunno-inverno-2011-2012Il segreto è la voglia di sentirsi bene e la libertà di divertirsi osando e personalizzando le proposte sempre più, perciò mettetevi dell’umore giusto per affrontare l’autunno e lasciatevi influenzare da tutte le ispirazioni possibili.

M.D.

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments