EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Sergio Rubini e Sebastiano Somma ospiti del NociCortinfestival

Published on agosto 3rd, 2011

nocicortinfestival-2011Vi avevamo già parlato del Nocicortinfestival, festival internazionale, nato con l’obiettivo di valorizzare il cortometraggio e diffonderlo come vera forma artistica sperimentale di nuovi linguaggi. Manca poco per dare il via alla VI edizione e, come ogni anno, le sorprese non mancano.

A cominciare dal contest “Taglia Corto” che vede da oggi … troupe impegnate nelle riprese di un cortometraggio della durata di 5 minuti, con sole due semplici regole da seguire: tutte le scene dovranno essere girate esclusivamente all’interno del territorio del paese di Noci ed, almeno una, dovrà essere girata con un telefono cellulare.

Noci è già in fermento;  per 80 ore, si trasformerà in set cinematografico e cresce sempre più la curiosità.

Le novità, però, non finiscono qui. Prosegue, infatti, l’impegno dell’Associazione Nocicinema di collaborare con le accademie di cinema con l’intento di far conoscere talenti emergenti del cinema internazionale. L’anno scorso Il Nocicortinfestival ha avviato una partnership con la prestigiosa Beijing Film Academy, mentre quest’anno sono ben sette le Accademie del Cinema Europee che hanno partecipato con entusiasmo all’ambizioso progetto. La scelta è stata dura, ma, nella serata del 7 agosto, sarà possibile visionare il cortometraggio vincitore della sezione “Accadem
ie del Cinema europee
”.

nocicortinfestival 2011Anche quest’anno l’Associazione Nocicinema è riuscita a selezionare, tra le numerose opere pervenute da ogni parte del mondo, i dieci cortometraggi che verranno proiettati nella suggestiva cornice di Piazza Plebiscito, nel centro storico di Noci. Come ogni anno, inoltre, non può mancare la presenza di ospiti d’eccezione e, anche questa volta, il festival non deluderà le aspettative dei suoi spettatori.

Ospiti d’eccezione, infatti, per la serata conclusiva del 7 agosto saranno l’attore e regista Sergio Rubini e l’attore Sebastiano Somma. La giuria selezionatrice delle opere vedrà la presenza dell’attrice, doppiatrice e regista figlia del famoso direttore del doppiaggio Renato e sorella della regista Simona, Rossella Izzo; il doppiatore che ha “dato voce”, tra i tanti, a Jack Nicholson, Harrison Ford e Jeremy Irons, Luigi La Monica; il regista e autore bitontino Vito Palmieri ed il giornalista e scrittore di racconti Tommaso Chimenti. Per il programma dettagliato dell’evento cliccate qui: http://www.nocicinema.it/ o consultate la pagina facebook dell’evento.

Pulled up curioserà per voi durante le riprese del contest e vi terrà aggiornati sulle prossime novità. Intanto c’è da preparare le valigie e raggiungere Noci!

MD

 

nocicortinfestival 2011

 

Ai nostri lettori è piaciuto anche:

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments