EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Roofscape: vivere a due passi dal cielo

Published on giugno 23rd, 2011

Potrebbe cambiare visibilmente gli scenari urbani delle metropoli di tutto il mondo. Le skylines potrebbero essere profondamente turbate da questa novità, ma niente paura! Se puoi portartela dietro dove vuoi e montarla in poco più di quattro giorni allora non è il caso di disperare! Il “loftcube” è la nuova idea-abitazione progettata da un team di giovani architetti guidati da Werner Asslinger.

Arriva da Berlino e non è solo un oggetto di design, non è una semplice opera di architettura moderna, ma piuttosto un modo di vivere le città lontano dalla frenesia, per soddisfare il desiderio di vita nomade a cui ognuno di noi almeno una volta aspira. Una fuga sui tetti delle metropoli a contatto con il cielo, dove l’aria sembra migliore e la visuale lascia spazio ai sogni.

Gli interni sono in Corian®, un materiale leggero e resistente che non lascia intravedere giunture, e gli interni sono ripartibili in diverse soluzioni grazie a pannelli scorrevoli che spostandosi creano gli ambienti desiderati. Il loftcube è disponibile in due versioni da 39 mq. (costo 89 mila €) e da 55 mq. (124 mila €).

T.iG.er

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments