EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Hey Boys! Hey Girls! Chemical Brothers, here we go

Published on aprile 30th, 2011

chemical brothers-flippaut dance reload 2011Save the date! Sabato 4 Giugno 2011, “Flippaut Dance Reload”, arena Concerti della Fiera di Milano.

Se 20.000 fan all’Electric Picnic di Dublino si radunarono per due dj di musica elettronica, allora non parliamo di un semplice duo che propone musica elettronica, ma parliamo di un fenomeno che sta svalvolando i cervelli di un’ intera generazione, parliamo dei Chemical Brothers, innovatori della nuova dance-elettronica che hanno fatto del cocktail di techno, rock e beat la pozione magica capace di mandare in ecstasy migliaia di fan all’unisono.

Sono passati gli anni in cui Tom Rowlands e Ed Simons, dopo essersi diplomati alla Manchester University in storia medievale e trasferitisi a Londra si divertivano ad intrattenere con i loro techno DJ set, centinaia di discotecari sotto le arcate del London Bridge.

chemical brothers-flippaut dance reload 2011

chemical brothers-flippaut dance reload 2011

 

 

 

 

 

 

I guru della disco-tech che miscelano sintetizzando techno, noise, acid house e punk rock, nella continua ricerca dell’ideale punto di incontro tra la dance culture e il rock’n'roll hanno creato un genere: il Big Beat (non casuali le collaborazioni con gli Oasis in “Definitely Maybe”, Richard Ashcroft e il supporto nei club a Prodigy e Underworld) e si sono da sempre prodigati nel difficile compito di sintetizzare la musica contemporanea regalandoci nel percorso intrapreso autentici capolavori di techno-tribal, breakbeat e sonorità electro-funk.

Il magico duo di Manchester è venerato da una folla di adepti soprattutto per quello che è stato definito come il miglior album electro-dance degli anni ’90: Surrender, un album dalle sonorità, curate, complete, ricercate. Da allora, i club di tutta Europa fanno a gara per accaparrarseli, centinaia i festival che li ospitano.

chemical brothers-flippaut dance reload 2011

chemical brothers-flippaut dance reload 2011

 

 

 

 

 

 

Dopo il prestigiosissimo premio  “Q Hero Award” ricevuto dalla rivista anglosassone, i Chemical Brothers voleranno in Australia per qualche data del loro tour per poi approdare in Italia al “Flippaut Dance Reload”.

Se avete voglia di vivere un’esperienza unica, non potete perdervi le futuristiche performance audiovisive dei fratelli chimici; tutto si fa più interessante se consideriamo che l’evento vedrà per la prima volta l’esibizione live dei brani dell’album “Further”, uscito nel giugno del 2010. L’esperimento audio-visivo (ogni brano è associato a videoclip diretti da Adam Smith e Marcus Lyall) riempie di aspettative i fan: l’innovazione e la tecnologia applicata alla musica in uno show vorticoso in cui la scenografia multimediale e una maxi console catapulteranno la pista in nuove dimensioni. Wow!

T.iG.er

chemical brothers-flippaut dance reload 2011

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments