EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Carl Craig Versus Les Siecles Orchestra

Published on aprile 18th, 2011

Cosa ci fa uno dei fondatori della musica techno con una eclettica orchestra da camera, composta da giovani musicisti francesiVersus è una performance musicale davvero eccezionale. Versus è Carl Craig, Moritz von Oswald, Francesco Tristano Schlimé, François-Xavier Roth e l’orchestra Les Siècles.

Attraverso una visione tutta contemporanea di fusione di generi e stili, Versus traccia un percorso di esplorazione e di sperimentazione nel tentativo di portare l’ascoltatore su un nuovo piano d’ascolto, dove l’evoluzione tutta Craig-iana e Oswald-iana della techno-elettronica si fonde con una forma di linguaggio orchestrale dell’ensemble Les Siècles diretta da François-Xavier Roth.

Trait d’union tra i due linguaggi musicali è il giovane talento Francesco Tristano Schlimé, pianista in grado di destreggiarsi con molta versatilità tra repertori classici contemporanei, improvvisazioni elettroacustiche e musique concrète. Il programma musicale mescola Steve Reich, Ravel, Musorgskij, Mantovani e il meglio del repertorio techno anni ‘90 di Carl Craig, tra cui Landcruising, More Songs About Food and Revolutionary Art e Programmed.

Che dire! Da ascoltare, ma soprattutto … da vedere!!!

Consigliato:

CARL CRAIG & MORITZ VON OSWALD

Recomposed By. Music By Maurice Ravel & Modest Mussorgsky

(Deutsche Grammophon) 2008 ambient, techno, classical

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments