EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Animal chic

Published on aprile 3rd, 2011

charlottenborgSempre più vezzeggiati e viziati sono oggi i nostri amici a quattro zampe, tanto da ispirare designer e stilisti. Questo perchè i padroni, amanti del lusso e del fashion, non vogliono che i loro fidati amici siano da meno. Ed ecco nascere intere collezioni di abiti, borse, accessori, cucce, ciotole … (chi più ne ha più ne metta!) con lo scopo di coniugare esigenze e stili dei padroni con quelli del proprio pet.

pei-pod

Così sono stati ideati vari modelli di cucce: dalla “pEi Pod” dai colori vivaci e realizzate in polietilene, materiale sicuro, durevole e riciclabile utilizzato anche per realizzare prodotti per bambini alle “ZenHaus“, confortevoli per il cane e utili tavolini da inserire perfettamente in qualsiasi ambiente della casa o ancora, per i cani dall’animo vagabondo, ma che non vogliono rinunciare allo stile, ecco la cuccia-camper progettata da Straight Line Designs o la Travel Dog’s House, realizzata in ceramica e platino disegnata da Morosini per Bosa Ceramiche.

cuccia-camper

La cura dello stile si traduce anche nell’ideazione di ciotole funzionali, ma che abbiano al tempo stesso un design elegante e semplice, come l’originale ciotola “Holden” e per “Lulà“, disegnata da Miriam Mirri per Alessi.

ciotola-lulà

Un vero cane chic che si rispetti, inoltre, non potrà non avere nel suo guardaroba abiti griffati, come il delizioso vestitino ispirato al mitico abito da sera indossato da Audrey Hepburn, in Colazione da Tiffany e, per essere davvero di tendenza, ecco che Charlottenborg ha ideato una linea di capi spalla abbinati per permettere di somigliare in tutto e per tutto alle proprie padroncine.

hudrey-hepburn

Non manca, inoltre, il tocco glam negli accessori, si va dalla collezione di Gucci di gioielli in oro, acciaio e Swarowski, che spazia dai ciondoli ai guinzagli, tiare a veri e propri collier fino alle borse trasportino rigorosamente griffate.

gucci

Per finire, una carrelata delle ultime trovate in ambito di accessori cool per i nostri amici a quattro zampe:

- la “Pet eye view”, una fotocamera digitale da attaccare al collare;

pet-fotocamera

- le scarpe per il dog trekking e per il dog jogging. Le scarpe o stivaletti per cani proteggono le loro zampe. Ad esempio le scarpe per cani “Neo Paws” sono state ideate per prevenire che le zampe si brucino o si taglino, e per alleviare qualsiasi displasia dell’anca durante il cammino o l’attività sportiva dell’animale, assorbono gli urti e prevengono che i cani scivolino sulle superfici ghiacciate o bagnate.

neo-paws

- la “Top Tag Pet ID”, una speciale chiavetta USB da attaccare al collare in cui è possibile raccogliere tutte le notizie importanti riguardanti il proprio pet e da renderle facilmente consultabili per chi potrebbe averne bisogno, come veterinari, amici, pet sitter, etc.

usb

Insomma, altro che vita da cani! I nostri amici a quattro zampe ormai godono di infinite attenzioni alle loro esigenze e alle loro cure..si va dalla nascita di veri e propri centri di benessere, a ristoranti, collezioni, fino ad arrivare persino alle doggie lover dolls….insomma, la fantasia non ha limite quando si parla di animali, soprattutto nel settore del lusso con le più prestigiose griffes che gareggiano per creare prodotti sempre unici, sorprendenti ed originali.

sex-toy

A questo punto sorge una domanda: i nostri pets gradiranno tutti questi accessori tanto ambiti e desiderati dai propri padroni o si ritrovano a dover subire, impotenti, i loro bizzarri acquisti?

M.D.

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments