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Fiat e Gucci celebrano assieme lo stile italiano

Published on marzo 6th, 2011

In occasione della prima giornata di Milano Moda Donne (23 febbraio 2011), la rinomata maison fiorentina ha presentato, insieme alla Fiat, la “500 by Gucci”. La partnership tra Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ed il Centro Stile Fiat, è nata per celebrare non solo il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ma anche per rendere omaggio ai 90 anni dalla nascita del marchio Gucci.

La Fiat 500 rappresenta, sin dagli anni ’50, un’icona di stile e “viaggiare con stile” è stato sempre il motto anche di Gucci, fondata nel 1921 come azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle. La nuova 500 è frutto di un progetto di co-design che costituisce la sintesi perfetta tra due brand che da sempre rappresentano il genio e la creatività italiana nel mondo.

Due le versioni possibili, black or white, due anime che richiamano i toni dei vecchi film e che sono perfettamente complementari tra loro: la versione nera con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo, mentre la versione bianca con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato. La silhouette dell’auto è accentuata dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all’intero perimetro e collega esterni e interni. Il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e persino sulle cinture di sicurezza.

L’abitacolo della 500 by Gucci è ricco di stile e si caratterizza per una serie di dettagli degni di un abito di haute couture: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Gucci. Altra particolarità della vettura è che sarà possibile acquistarla solo online sul sito www.500bygucci.com dal primo aprile al 30 giugno e sarà, inoltre, esposta in alcune capitali della moda, come Parigi, Londra e Tokyo prima del lancio europeo previsto a luglio, mentre nel resto del mondo sarà disponibile a partire da fine anno.

Ma le novità non finiscono qui! La maison ha da poco presentato il primo pezzo dell’esclusiva collezione “500 by Gucci”, che comprenderà accessori da viaggio, piccola pelletteria, tute sportive, polo, bomber, guanti da pilota e un orologio da polso. Ad aprire tale collezione sono gli occhiali da sole in edizione speciale della collezione “Gucci Eyeweb“, modello aviator, disegnati personalmente dal Direttore Creativo Frida Giannini. Sono in metallo, con lenti a goccia e doppio ponte e presentano il classico nastro verde-rosso-verde Gucci e l’esclusivo logo “500 by Gucci” sulle astine in acetato. Saranno disponibili nella versione femminile, più piccola in bianco e nero e nella versione maschile, più grande e total black. Immancabile l’ulteriore tocco glamour nello speciale astuccio nero personalizzato dal nastro Gucci e dal logo “500 by Gucci”, presenti anche sul pack.

Margherita Dongiovanni

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