EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Back to the future, 25 anni dopo

Published on dicembre 29th, 2010

Chi non ha mai sognato di possedere una DeLorean e viaggiare nel tempo come Marty McFly? Ritorno al futuro, una delle trilogie più amate di sempre ritorna in versione rimasterizzata in digitale 2k e audio 5.1. La pellicola di Robert Zemeckis, prodotta da Steven Spielberg, ha alimentato sogni e fantasie di intere generazioni ed è dal 2007 una delle pellicole storiche da preservare, custodita nella Biblioteca del Congresso americano. Il protagonista Michael J. Fox e tutto il resto del cast e della produzione si sono già riuniti a New York per celebrare l’evento su invito della Universal Pictures Home Entertainment e il 27 ottobre il film è stato proiettato nella versione restaurata nelle sale di tutto il mondo. Tutte queste operazioni accompagnano l’uscita di un cofanetto in Blu-Ray contenente tutti e tre i capitoli della saga di Ritorno al futuro, due ore di filmati inediti, con immagini dal set e un documentario con interviste al regista e al cast.

La storia è ambientata ad Hill Valley, California nel 1985, Marty McFly (Michael J. Fox) è uno studente di liceo che suona in una band e trascorre molto tempo con Doc (Christopher Lloyd), un folle scienziato sempre pronto ad ingegnarsi per riuscire nel tentativo di viaggiare nel tempo con delle geniali automobili modificate. Il sogno si materializza grazie alle modifiche apportate ad una Delorean alimentata a plutonio e reperito con l’inganno da alcuni terroristi libici. Doc pagherà con la morte l’avverarsi del sogno, mentre Marty lo vivrà ritrovandosi catapultato a ritroso nel tempo nel 1955 nella Hill Valley, dove conoscerà la sua giovanissima madre, suo padre in balia di bulli che si prendono gioco di lui e l’amico Doc di qualche anno più giovane che lo aiuterà a ritornare a casa salvandogli la vita.

Fantascienza e nostalgia per i favolosi anni ’50 americani, ha reso “Ritorno al futuro” un cult proprio come il serial “Happy Days” o il film “American Graffiti”. Dopo 25 anni “Back to the future” emoziona, diverte e sopratutto non perde la sua forza originaria di storia avvincente a spasso nel tempo. Da gustare con un sacco di pop corn e della buona birra!

Ti è piaciuto? Aggiungi un commento!

comments